Porsche 356



1947 Porsche 356 Ferdinand

 E'stato a Gmünd in stato di Carinzia che Ferry Porsche ha realizzato l'idea di una Volkswagen sportiva. Suo padre ha avuto per piano tempo piani simili. Nel 1947 una cabriolet è stata realizzata con un tubolare di telaio, telaio in alluminio e un motore VW Beetle sintonizzati-up in posizione centrale. La rivista automobilistica svizzera Automobil Revue con questo numero Porsche 1 ed era pieno di elogi, sottolineando "questo è il tipo di prestazioni, prevediamo per una vettura moderna".

La risposta positiva alla roadster spronato Ferry Porsche. Una piccola serie di vetture sportive è stato prodotto, ma in un disegno che ha lavorato più pratico dello spazio disponibile. Il motore è stato spostato verso la parte posteriore, come il Maggiolino, e la struttura tubolare è stata abbandonata a favore di una struttura in lamiera. C'era una coupé e una variante cabriolet, ed i corpi sono stati a mano realizzati in alluminio. La versione originale del 356 è nato, le sue prestazioni e la velocità sportiva hanno provocato scalpore. Con solo 40 CV di potenza sotto il cofano, ha raggiunto una velocità massima di circa 140 km / h.

Specifiche tecniche

Motore: motore a quattro cilindri orizzontalmente contrapposto, albero a camme centrale raffreddato ad aria

Potenza: 40 CV (29 kW) a 4000 giri / min

Dislocamento: 1086 ccm

Sistema di alimentazione: due carburatori Solex downdraught,

capacità del serbatoio 50 litri

Trasmissione: cambio a quattro velocità

Telaio: coupé e cabrio n. 356 / 2-001 a 356 / 2-052 (non tutti i numeri sono assegnati) Telaio tipo scatolato con corpo in alluminio

Dimensioni e peso: Passo: 2.100 mm

Lunghezza: 3.870 mm

Larghezza: 1.655 mm

Altezza: 1.300 mm Peso: 680 kg (1.499 libbre)

Prestazioni: velocità massima: 135 km / h (84 mph)



1948-1951: 356, comparsa in 52 esemplari a Gmünd

1950-1955: Pre-A o T0,

1955-1957: A-T1

1957-1959: A-T2

1959-1961: B-T5

1961-1963: B-T6

1963-1966: C ed SC













contatore di visite
Flag Counter

Commenti