Porsche GT1
La GT1 ha fatto condividere alcune parti con la produzione 911. La struttura del telaio anteriore è stato rivendisto da prendere dal contemporaneo 993 GT2. Questo ha permesso di realizzare il modello di serie. Tuttavia, le somiglianze finivano lì. Il resto della vettura era praticamente tutto nuovo. La metà del telaio era una struttura telaio tubolare. Conteneva un motore centrale - contro i posteriori montati uno su 911 - sospensioni a doppio braccio oscillante e di tipo racing con molle entrobordo orizzontali e ammortizzatori. Su fronte, il 911 del puntoni MacPherson sono stati sostituiti con un altro paio di doppi bracci trasversali, anche se questa volta le mie e le molle sono stati montati in verticale. La cabina di guida è stata rinforzata con un roll-bar, la cui estensione è stata bloccata. All'esterno, il Kevlar e il corpo in fibra di carbonio è leggero come kit per aerodinamico che ha bisogno di una macchina da corsa.
I primi prototipi realizzati per l'omologazione 1996 presentano i fari tondi di 993. Nel giro di pochi mesi, Porsche modificato per GT1 Evo. Ora ha previsto 996 una struttura della carrozzeria rimodellata che era più aerodinamica efficiente ancora più elegante - qualcosa di necessario per vendere le vetture stradali. La maggior parte delle vetture stradali erano finiti in questa forma. Parlando di stile, la 911 GT1 non era così bella come la McLaren F1, naturalmente, perché è stato considerato importante per le funzioni. Non era meno sensazionale di guardare oltre la McLaren, ma la sua sensazione è stata causata dalle ali spettacolari e spoiler così come la sua bassezza e la massa di quasi 2 metri.
Aria condizionata verso un 3164 cc biturbo 24 valvole piatto-sei. E 'stato derivato dall'unità alimentare 962 (in realtà, l'intera struttura del telaio posteriore è stato adattato anche da quella leggendaria resistenza macchina di corsa). Sulla macchina da corsa, si è aggiornato a 600 cavalli di potenza. Questo è stato depotenziato a 544 CV e 443 lbft di coppia per l'uso stradale. Come il GT1 pesava da solo 1.150 kg, la prestazione è stata molto spettacolare: 0-60 e 100 mph era possibile in 3,8 e 7,2 secondi, dato, mentre la velocità massima è 191 mph. McLaren F1 era buono per 3,2, 6,3 e 240 mph, circa, e poche poche altre supercar oltre 210 mph. Forma downforce-oriented del GT1 limita la sua velocità massima sui rettilinei di Autobahn.
La versione del 1998 di GT1 era decisamente un nuovissimo auto da corsa, con telaio in fibra di carbonio e ancora più aerodinamica corsa-oriented. Eppure, non è riuscito un giro intorno alla sua fortuna. Non riuscirò mai a fare una corsa e una pista, non c'è da meravigliarsi la GT1 è in gran parte dimenticato oggi.
Con il ritorno di gare sportive sportive a metà degli anni 1990, Porsche ha deciso di provare una voce per la categoria GT1, originariamente previsto ai produttori di mostrare i loro "Supercars". Quando la 911 GT1 è stato inaugurato nel 1966 è diventato evidente che Porsche ha ancora una volta sfruttato il libro delle regole, l'esaurimento di ogni possibile possibile. Ciò che era stato fatto un punto non è stato una versione da gara della 911, ma quello che è stato fatto un apposito prototipo sportivo con un po 'di 911 gettato in
Nonostante sia chiamato il 911, la macchina ha poco in comune con la 911 del tempo. La clip è stata dalla produzione 911, mentre la parte posteriore della vettura era essenzialmente una Porsche 962, compresa la sua raffreddato ad acqua, twin-turbo con intercooler, quattro valvole per cilindro piatto-sei motore, che ha messo fuori circa 630 cavalli .
La 911 GT1 e il suo successore, il 911 GT1 Evo, oltre a raggiungere un minimo di successo sia in Europa e Nord America, non ha raggiunto il suo obiettivo primario - una vittoria assoluta a Le Mans. Porsche ha fatto prendere la vittoria assoluta a Le Mans nel 1966 e 97 con Joest Racing che correva Porsche alimentati prototipi WSC-95.
Per la stagione 1998 della Porsche ha una vettura completamente nuova, la 911 GT1-98.
La 911 GT1-98 carrozzeria in evidenza che sembra ancora più simile a un prototipo sportivo tradizionale rispetto alle GT1 precedenti. Durante la stagione 1998 Internazionale FIA GT, la 911 GT1-98 lottato per il passo della Mercedes che è stata anche rinnovata e migliorata. Le nuove regole sono anche favorito le normali vetture alimentate portate motore aspirato e turbo.
1996 il debutto
Au Mans, il y avait deux GT 911, l'une pilotée par Thierry Boutsen, Hans-Joachim Stuck et Bob Wollek, l'autre confiée à Yannick Dalmas, Scott Goodyear et Karl Wendlinger. La nouvelle voiture a obtenu un grand succès, remportant les débuts de la catégorie GT1, mais n'a pas réussi à remporter la victoire absolue, qui est allé au prototype Porsche WSC-95 de Joest Racing propulsé par Porsche. La 911 GT1 a fait ses débuts dans la série BPR Global GT dans la deuxième partie du championnat '96 à Brands Hatch. L'organisation, non sans hésitation, a autorisé la participation de la voiture mais ne lui a pas permis d'obtenir des points. Hans-Joachim Stuck et Thierry Boutsen ont apporté un nouveau succès à Porsche. La victoire revient également à Spa Francorchamps et Zhuhai, dans le dernier cas avec le couple Emmanuel Collard - Ralf Kelleners.
24 Heures du Mans 16.6.1996
Porsche 911 GT1 #001
Driven by: Yannick Dalmas (F)/Karl Wendlinger (A)/Hans-Joachim Stuck (D)
Porsche 911 GT1 #002
Driven by: Bob Wollek (F)/Thierry Boutsen (B)/Hans-Joachim Stuck (D)
Porsche 911 GT1 #003
Driven by: Yannick Dalmas (F)/Scott Goodyear (CDN)/Karl Wendlinger (A)
1997 la 911 GT1 Evo
La Casa di Stoccarda apporto delle modifiche è andato per GT1 Le Mans, Tra le Quali vi erano Una carreggiata anteriore maggiorata, Una Nuova Che Aerodinamica consentiva una maggior Carico, Una Gestione del motore Rinnovata l'Assenza di ABS, Una Manutenzione semplificata, Gruppi Nuovi Ottici borderpartnershipsand, ispirati da Quelli delle Nuove 996 e delle Boxster: this version della nuova vettura venire e conosciuta 911 GT1 Evo (o Evolution). DOPO Aver la Guidato 24 ore Nella prima parte entrambe Evo ufficiali Furono costrette al ritiro, il numero 25 per un incidente, il numero 26 per Problemi annuncio Uno di Calore scambiatore. Una 911 GT1 gestita da un team privato riusci ad ottenere un quinto posto di terzo una classe assoluto ed, il mio fu lastra battuta McLaren.
Nel campionato GT statunitense è Rohr squadra aggiudicò se titolo I costruttori ndr il titolo I trampoli, utilizzando Una seconda parte 911 GT1 Nella stagione della DOPO Aver gareggiato su Una 911 GT2.
24 Heures du Mans 15.6.1997
Porsche 911 GT1 #004
Driven by: Bob Wollek (F)/Hans-Joachim Stuck (D)/Thierry Boutsen (B)
Porsche 911 GT1 #005
Driven by: /Emmanuel Collard (F)/Yannick Dalmas (F)/Ralf Kelleners (D)
Porsche 911 GT1 #106
Driven by: Pierluigi Martini (I)/Christian Pescatori (I)/Antônio Hermann (BR)
Porsche 911 GT1 #109
Driven by: Mauro Baldi (I)/Robert Nearn (GB)/Franz Konrad (A)
Porsche 911 GT1 #101
Driven by: Alain Ferté (F)/Olivier Thévenin (F)/Jürgen von Gartzen (D)
Porsche 911 GT1 #108
Driven by: Allan McNish (GB)/Stéphane Ortelli (F)/Karl Wendlinger (A)
Championship Donington 14.9.1997
Porsche 911 GT1 Evo #005
Driven by: Thierry Boutsen (B)/Hans-Joachim Stuck (D)
Porsche 911 GT1 Evo #006
Driven by: Bob Wollek (F)/Yannick Dalmas (F)
Championship at Laguna Seca 26.10.1997
Porsche 911 GT1 Evo #004
Driven by: Allan McNish (GB)/Ralf Kelleners (D)
Le Mans 24 Hours 7.6.1998
Porsche 911 GT1-98 #002
Driven by: Jörg Müller (D)/Uwe Alzen (D)/Bob Wollek (F)
Porsche 911 GT1-98 #003 -
Driven by: Allan McNish (GB)/Stéphane Ortelli (F)/Laurent Aiello (F)
Rolex 24 at Daytona 1.2.1998
Porsche 911 GT1 #104
Driven by: Christophe Bouchut (F)/Patrice Goueslard (F)/Carl Rosenblad (S)/André Ahrlé (D)
Porsche 911 GT1 Evo #006
Driven by: Allan McNish (GB)/Danny Sullivan (USA)/Jörg Müller (D)/Uwe Alzen (D)/Dirk Müller (D)
Porsche 911 GT1 Evo #005
Driven by: Thierry Boutsen (B)/Andy Pilgrim (USA)/Ralf Kelleners (D)
British GT Championship Spa 26.9.1999
Porsche 911 GT1 #101
Driven by: Magnus Wallinder (S)/Geoff Lister (GB)
Rolex 24 at Daytona 4.2.2001
Porsche 911 GT1 Evo #117
Driven by: Scott Maxwell (CDN)/David Empringham (CDN)/Richard Spenard (CDN)/Klaus Bytzek (CDN)
Porsche 911 GT1 Evo #102
Driven by: Larry Schumacher (USA)/Harry Bytzek (CDN)/John Brenner (CDN)/James Holtom (CDN)
Porsche 911 GT1 Evo #005
Driven by: Gunnar Jeannette (USA)/Wayne Jackson (USA)/Paul Newman (USA)/Mike Brockman (USA)
Rolex 24 at Daytona 3.2.2002
Porsche 911 GT1 Evo #102
Driven by: David Empringham (CDN)/Klaus Bytzek (CDN)/Richard Spenard (CDN)/James Holtom (CDN)
Rolex 24 at Daytona 2.22003
Porsche 911 GT1 #G-99 (Gunnar)
Driven by: Gunnar Jeannette (USA)/Duncan Dayton (USA)/Peter Kitchak (USA)/Ron Zitza (USA)
Daytona Finale 3 Hours 2.11.2003
Porsche 911 GT1 #G-99 (Gunnar)
Driven by: Milt Minter (USA)/Chad McQueen (USA)/Gunnar Jeannette (USA)
Wolf911 WorldPorsc
Thanks for taking the time to share all of these excellent photos with us. I enjoyed stopping by for your informative details. Have a great rest of your day and keep up the posts.
RispondiEliminaGreg Prosmushkin