Porsche 908



Il progetto della 908 prese vita nell'estate del 1967 Progettata all'insegna della leggerezza, la 908 nacque con la carrozzeria coupé (denominata 908-01) nelle versioni a coda di coda e coda lunga, in seguito all'emanazione (per la stagione 1969) da parte della CSI 6. A metà della stagione 1968, il 908 era pronto a prendere il posto di otto anni 907 cilindri, che aveva già segnato una vittoria di uno-due-tre in gara Ore di Daytona 24. Le aspettative erano alte come 908 era giustamente soddisfatto una 907 con un incremento di potenza. Per il debutto nel weekend test di Le Mans, la 908 ha mostrato più problemi di promessa. Soprattutto il nuovo cambio a sei velocità è rivelata molto fragile. Ulteriori problemi sono stati trattati da motori del motore. Per quanto riguarda i problemi aerodinamici, è stato provato un nuovo tipo di motore mobile. L'aria su quel lato appiattito e sullo stesso lato inclinato verso il vivo la forza su entrambi i lati. Questi sono stati anche primi in essere con il telaio in alluminio rivisto.Questi cambiamenti sono benvenuti, come hanno avuto successo e Porsche hanno dominato la stagione 1969. Vittorie di wash-in sono state segnate a Brands Hatch, Monza, Nürburgring , Spa e alla Targa Florio. Soprattutto il finale 1-2-3-4-5 posto nella 1000 km di gara sulla pista insidiosa Nürburgring ha mostrato la potenza di Porsche. Al 908 della prima gara di Monza è letteralmente terrorizzato i piloti opere che hanno trovato la coupé longtail un cane da corsa e si sono affrontati in gara in cui è stata una campagna una coupé a coda corta. Con il suo modello 908 a matore 3 litri, Porsche svela nuove ambizioni lanciandosi all'assalto del Campionato del Mondo Marche. La 908 compirà la sua missione nel 1969 conseguendo 6 vittorie in 9 corse. Sono stati investiti milioni di marchi per questo programma e la sfida ha bisogno di una 50 di vetture. Porsche sicuramente non ha atteso l'arrivo della 908 per costruirsi una bella notorietà nelle corse "endurance".



Telaio: 908 / 3-001-Utilizzato bene come prova e di auto sviluppo.

Telaio: 908 / 3-002-Uno dei prototipi di sviluppo, questo telaio è stato testato per il test nel 1970 e 1971

Telaio: 908 / 3-003-Uno dei primi lotto di prototipi costruiti all'inizio del 1970,

Telaio: 908 / 3-004-Originariamente costruita per flex-test Telaio: 908 / 3-007-Questo 908/3 era stato destinato per il 1970 Targa Florio

Telaio: 908 / 3-008-Facilmente il più successo di tutti i 908 / 3s costruiti, il telaio 008 è stato guidato in ognuna delle tre grandi vittorie del tipo nel 1970 e 1971. Nella sua stagione di debutto con i colori del Golfo.

Telaio: 908 / 3-009-Il nono 908/3 costruito, questo è uno dei quattro esemplari della 1970 Targa Florio.

Telaio: 908 / 3-012-Il primo dei due 908 / 3s per la stagione 1971, il telaio 012 è stato in forma solo quell'anno nella Nürburgring 1000 km

Telaio: 908 / 3-013-Telaio 013 era l'esempio finale è venuto l'altro nuovo-per-1971 908/3. Nel 1975, è stato dotato di un turbo, piatto-sei motore. Purtroppo, la sua uscita competitiva finale era al 1981 Nürburgring 1000 km.



Telaio tubolare Motore boxer 8 cilindri 3 litri Peso 650 kg (908/01 LH coupé) 500 kg (908/03)
















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